02/10/2025
E adesso?
Cosa ne pensano gli esperti?
YARDENI RESEARCH: Il mercato rialzista dell’S&P 500 si estenderà oltre le magnifiche 7 (sorelle).
Investing 20/09/2025:
Il rally del mercato azionario statunitense è destinato ad estendersi oltre i giganti tecnologici che hanno dominato i rendimenti.
In un articolo approfondito, la società afferma che “i mercati finanziari sono diventati nervosi a causa delle preoccupazioni sugli elevati multipli di valutazione dei titoli legati all’IA, ma che la forza degli utili sottostanti continua a sostenere il mercato rialzista”.
Yardeni Research ha osservato che le magnifiche 7, mostrano tutte insieme un Buffett Ratio settimanale da record di 8,2. Hanno spinto il rapporto a un record di 3,2 per l’S&P 500.
Escludendoli questi 7 titoli, il rapporto per l’S&P (493) è di 2,4.
Di conseguenza, la società ha affermato che “si aspetta di vedere il mercato rialzista allargarsi, aumentando la performance relativa degli altri 493’.
BANK OF AMERICA: BofA prevede che l’S&P500 raggiungerà quota 7.200 entro 12 mesi
Investing 29/09/2025:
Bank of America invece, in un articolo altrettanto approfondito, dice di aver alzato il suo obiettivo a 12 mesi per l’S&P 500 a 7.200, (oggi è a 6.716 circa) con un guadagno dell’8% circa rispetto ai livelli attuali.
“Abbiamo aggiornato i nostri modelli di rendimento a 12 mesi al mercato, passando a una visione positiva sul nostro indicatore EPS Surprise, ottenendo un obiettivo di rendimento a 12 mesi dell’8% – decisamente nella media” hanno affermato gli analisti di BofA.
La banca ha dichiarato che le sue prospettive “richiamano gli anni ’80/’90: produttività (sta accadendo, anche senza l’AI) e investimenti aziendali.”
DUNQUE
(per vendere o per comprare)
(chiunque risponda)
– Consapevolezza delle dinamiche dei mercati,
– Corrette aspettative,
– Corretto orizzonte temporale, e soprattutto
– Un metodo per gestire l’emotività e il comportamento!
come sempre.