08/09/2025
Ben ritrovati a tutti.
Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati
Niente di nuovo sotto al sole
Leggo su Investing:
“I tagli dei tassi d’interesse “imminenti” della Federal Reserve e una riaccelerazione della crescita il prossimo anno contribuiranno a sostenere ulteriori guadagni dell’indice di riferimento S&P 500, secondo gli analisti di Goldman Sachs.
In una nota ai clienti, gli strateghi guidati da David Kostin hanno affermato che gli economisti della banca prevedono che la Fed taglierà il tasso chiave tre volte nel corso di quest’anno.
[…]
Gli analisti di Goldman hanno previsto che l’economia statunitense probabilmente eviterà una recessione, nonostante l’impatto delle ampie tariffe all’importazione imposte a numerosi partner commerciali dal presidente Donald Trump.
In questo contesto, si prevede che l’S&P 500, che secondo Goldman ha “tipicamente generato rendimenti positivi” durante i precedenti cicli di taglio dei tassi della Fed in cui l’economia si è espansa ed ha evitato una flessione, salirà del 2% entro la fine del 2025 e del 6% entro la metà del prossimo anno. […]”
E per noi investitori?
Domande, domande, domande:
• E quindi?
• È il momento buono per investire in borsa?
• Cosa facciamo?
NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE DUNQUE.
Se abbiamo un piano di investimento costruito consapevolmente, con le corrette aspettative, supportato da un metodo solido per disciplinare il comportamento, come sempre, NON FACCIAMO NULLA se non perseguirlo.
Se no: “speriamo che salga”:
Sarà un autunno molto interessante.